Bad Side Of The Moon - Elton John Forum

Posts written by Jack_pinball

view post Posted: 10/9/2018, 18:30     Farewell Yellow Brick Road Tour - News e concerti
Come scrissi tempo fa, la bontà del progetto Farewell Yellow Brick Road Tour per me dipendeva da come si strutturava la scaletta.

Purtroppo non posso che unirmi al coro dei delusi. Francamente speravo che anche per gli standard eltoniani ci fosse qualcosa in più e invece niente. Anzi, c'è addirittura meno di quanto c'era negli ultimi tour in termini di novità.

Se si pensa che l'anno scorso tirò fuori Have Mercy, qualche anno fa Roy Rogers e I've Seen That Movie Too, le due/tre canzoni nuove.. Insomma, c'erano sempre un paio di numeri che venivano tirati fuori dalla polvere e reintrodotti.
Ora cosa abbiamo di "nuovo"? Niente! Forse Border Song con band è l'unica novità, se così si può chiamare. Credo non la eseguissero dal 2004 o giù di lì (ma potrei sbagliare).

Per il resto non c'è veramente nulla di nuovo, nulla.

Ovviamente non mi aspettavo un tour stile Springsteen, mai pensato. Ma almeno 3/4 deep cuts quelle sì, non fosse altro che per le cose dette e ridette su questo tour.

Per non parlare di cosa resterà in Europa. Nulla dello spettacolo visivo, nulla dei maxischermi. Niente Indian Sunset, Someone Saved My life Tonight e Border Song. Ripescaggio di Sorry Seems To Be The Hardest Word, Sacrifice e Nikita.
view post Posted: 7/4/2018, 15:42     -1Revamp e Restoration - News e concerti
Ascoltati entrambi.

Mantengo ferme le mie perplessità sul progetto Revamp e su tutto quanto questo significhi per Elton ora (per l'immagine che trasmette e per la legacy che questo progetto concorre a definire). Però, alla fine, secondo me, è uscito un progetto migliore delle mie aspettative (che, in realtà, erano praticamente nulle).
Di seguito le canzoni di Revamp che ho apprezzato molto:
We All Fall in Love Sometimes
Candle In The Wind
Tiny Dancer
Someone Saved My Life Tonight
Mona Lisas And Mad Hatters.
Mi hanno lasciato indifferente, almeno per ora, Daniel e Your Song. Le altre non mi hanno convinto, invece. Direi, dunque, che alla fin fine essendo partito da 0 aspettative il risultato mi ha leggermente sorpreso, ecco.

Restoration è, invece, assai interessante. L'Elton più bello, meno consumato dal successo è stato ben reinterpretato.
Devo ancora individuare le mie preferite. Evidentemente Please è la più riuscita!
view post Posted: 6/4/2018, 09:39     Futuro prossimo di Elton - News e concerti
CITAZIONE (deacon Lee @ 3/4/2018, 17:52) 
Anche i due nuovi dischi, Revamp e Restoration, potevano essere l'occasione per dar voce a qualche perla dimenticata. Visto che lui quasi si vergogna dei suoi brani non famosi, almeno poteva farli cantare ad altri. Qualcosa c'è in Restoration (forse perché c'è lo zampino di Bernie) ma anche lì le varie Rocket Man, Sacrifice, Take Me to the Pilot, Honky Cat, The Bitch Is Back, Sad Songs potevano ben essere sostituite con brani meno conosciuti da far coprire o riscoprire al pubblico.

Carissimo, sono pienamente d'accordo con te.
view post Posted: 6/4/2018, 09:37     Revamp e Restoration - News e concerti
Non ho ascoltato praticamente nessuna preview di questi brani. Ora li ascolto entrambi e poi vi farò sapere.
view post Posted: 15/3/2018, 21:58     -1Revamp e Restoration - News e concerti
Premesso che non capisco il senso artistico, a questo punto, di fare un lavoro del genere, spero almeno alla fine sia uscito qualcosa di decente.

Restoration sarà sicuramente interessante, invece.
view post Posted: 10/3/2018, 19:53     Futuro prossimo di Elton - News e concerti
Incredibile. Si preannuncia una grossa occasione sprecata
view post Posted: 5/3/2018, 00:11     Elezioni politiche 2018 - Sondaggi
Mah, io francamente non credevo potesse accadere il sorpasso Lega su FI.
L'unica maggioranza sembrerebbe effettivamente M5S-Lega. Non so quanto possa essere verosimile però. Scenario instabile al massimo
view post Posted: 4/3/2018, 23:21     Elezioni politiche 2018 - Sondaggi
Commento sugli exit poll?
Io non mi aspettavo nella maniera più assoluta questa vicinanza FI-Lega, mentre l’ottimo risultato del M5S è in linea con quanto andavamo dicendo da giorni
view post Posted: 4/3/2018, 11:18     +1Elezioni politiche 2018 - Sondaggi
Nel frattempo, in Germania, le diverse migliaia di iscritti alla SPD hanno confermato, tramite referendum, con una percentuale del 66% il Sì alla Grande Coalizione presieduta da Angela Merkel. La Germania rappresenta la versione seria e virtuosa di un paese con uno scenario politico frammentato, con sistema proporzionale. Un paese, cioè, che con più partiti che viaggiano intorno al 20-30% riesce comunque a metter su un governo stabile e serio e che non ha bisogno di leggi elettorali che "modellino" il risultato. Tanto di capello.
view post Posted: 3/3/2018, 20:26     Elezioni politiche 2018 - Sondaggi
CITAZIONE (deacon Lee @ 3/3/2018, 20:01) 
CITAZIONE (Jack_pinball @ 3/3/2018, 18:33) 
Dunque ad un passo dalla maggioranza autonoma? Magari con i voti della Lega e/o Fratelli d’Italia potrebbero farcela.

Diciamo che, in quel caso, quanto meno non ci sarebbe maggioranza possibile senza di loro. Maggioranza autonoma non credo perchè al nord non penso prendano alcun collegio uninominale.

Mi chiedo, qualora si arrivasse (e credo che sia davvero uno degli scenari più concreti) alla situazione per cui non si può creare alcuna maggioranza senza il M5S, cosa accade. Perché mi pare di capire che la linea governativa di Di Maio comunque è impostata tipo: "questo è il nostro programma, questi sono i miei ministri, votateli", senza alcuno spazio né programmatico, né di incarichi governativi ad altri che non siano quelli che ha già indicato. A queste condizioni chi potrebbe mai acconsentire? Nessuno, ovviamente. Secondo me in tal caso sarà paralisi assoluta e si andrà diritti a nuove elezioni.
view post Posted: 3/3/2018, 18:42     Elton colpifo da una collana - News e concerti
Meno male che il Million Dollar Piano è quasi finito.
view post Posted: 3/3/2018, 18:33     Elezioni politiche 2018 - Sondaggi
CITAZIONE (deacon Lee @ 3/3/2018, 08:24) 
CITAZIONE (Jack_pinball @ 2/3/2018, 18:37) 
Articolo interessante su cosa guardare la notte di domenica per iniziare a capirci qualcosa:
www.ilpost.it/2018/03/02/elezioni-...52fbf-305741325

Le ultime indiscrezioni, rispetto a quanto scritto nell’articolo, vanno nella direzione di una imponente vittoria del M5S negli uninominali del sud.

Dunque ad un passo dalla maggioranza autonoma? Magari con i voti della Lega e/o Fratelli d’Italia potrebbero farcela.
view post Posted: 2/3/2018, 18:38     Futuro prossimo di Elton - News e concerti
Non possiamo saltare questa scemenza degli gnomi e passare direttamente al prossimo lavoro in studio?
view post Posted: 2/3/2018, 18:37     Elezioni politiche 2018 - Sondaggi
Articolo interessante su cosa guardare la notte di domenica per iniziare a capirci qualcosa:
https://www.ilpost.it/2018/03/02/elezioni-...52fbf-305741325
view post Posted: 2/3/2018, 10:44     Elezioni politiche 2018 - Sondaggi
Secondo voi c'è qualche chance che il centrodestra (la coalizione in vantaggio) raggiunga o superi la soglia del 40% che è quella che dovrebbe secondo alcuni calcoli garantire una maggioranza autosufficiente in entrambi i rami del Parlamento?

Il primo motivo di profonda disillusione mista a rabbia, per quanto mi riguarda, è dato dal sistema elettorale. Io sono un profondo sostenitore dei sistemi maggioritari. Sarei stato contentissimo anche del Mattarellum (che conserva una piccola quota proporzionale), ma credo che per riavvicinare un minimo i cittadini alla politica non si possa che cominciare da mettere ogni candidato in rapporto ad un collegio medio/piccolo, senza paracaduti nel proporzionale, così lo si costringe a chiedere, viso a viso, il voto agli elettori.
E si garantiscono, inoltre, molte più possibilità di far si che dalle urne esca una maggioranza politica con un sistema partitico frastagliato come il nostro (l'esempio è la Francia, che con questo sistema non solo ha eletto un Presidente della Repubblica, ma gli ha dato anche una maggioranza parlamentare).
7844 replies since 31/1/2008