Bad Side Of The Moon - Elton John Forum

I Pnau remixano il catalogo di Elton

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/7/2012, 16:05     +2   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
8,098
Reputation:
+104
Location:
Siena

Status:


Concordo con Rob. Ultimamente ascolto esclusivamente gli album di Elton che reputo all'altezza del suo genio.
Delle cose che fa, mi frega meno di zero.
Non lo reggo per niente ultimamente, visto che, secondo me, ha raggiunto livelli ben più bassi di Victim Of Love. Dopo The Union chi si sarebbe aspettato una così repentina e dolorosa perdita di quel briciolo di aura che si era riconquistato grazie a quel miracolo?
Io credevo che dopo The Union finalmente la linea nella sabbia tracciata nel 2001 producesse i suoi frutti più evidenti. Se non sul piano dell'eseocuzione dal vivo, in cui i livelli continuano ad essere scadenti, almeno sul piano dei lavori in studio.
E invece niente. Al posto di TDB devo vedere uno dei grandi talenti del rock perdersi dietro a menate simili, che saranno ascoltate e ballate in discoteca. Che schifo.

Non avevo mai avuto questa disaffezione verso Elton.
E' totalmente noncurante dello zoccolo duro di fans, quelli che farebbero ogni cosa per veder meglio conservato il suo talento.
Io una personale idea me la sono fatta.
Non credo che sia totalmente imbecille: vede pure lui che tra The Union, Leon Russell, Burnett, Diving Board e PNAU, Lady Gaga e compagnia danzante c'è un abisso.
Mettiamoci che lui si definisce un divoratore di generi diversi e magari PNAU non gli fa venire l'orticaria come a me. Ma comunque si rende conto che PNAU è "altro" rispetto alla sua essenza, al suo vero "io" musicale.
Perché allora si perde in queste schifezze che da meri side projects tra poco entrano in discografia ufficiale?
Per saziare la sua sete di chart, successo e danaro.
Per quel che riguarda i concerti è apposto. Non gliene frega nulla dei fans storici, altrimenti non andrebbe avanti da anni e anni con un "Greatest Hits" Tour che è la fotocopia di se stesso. Ma in USA e nel resto del mondo grazie al suo nome riesce ancora a fare il tutto esaurito in venues di media grandezza.
Per quel che riguarda la produzione in studio, beh, con i progetti di livello non si fa successo. Non si hanno vagonate di soldi, nè orde di fans scatenati che ballano le tue canzoni per tutta l'estate nelle discoteche di Ibiza.
Quindi, ecco che sente la necessità di fare queste cose vergognose.

Penso a Mona Lisas e Curtains violentate e ballate in discoteca.
Povere orecchie.
 
Top
reggie_80
view post Posted on 3/7/2012, 16:28     +1   -1




Quoto anche le virgole.
 
Top
theone91
view post Posted on 3/7/2012, 18:58     +1   -1




Idem con patate.
 
Top
view post Posted on 4/7/2012, 08:23     +1   -1
Avatar

Eltoniano Convinto

Group:
Member
Posts:
6,537
Reputation:
+19
Location:
..un mondo senza regole e controlli, senza frontiere e confini. Un mondo in cui tutto è possibile..

Status:


Riguardo a Mona Lisas e Curtains stuprate sono completamente d'accordo, per quanto riguarda il resto la penso in maniera meno drastica di Jacopo... C'è l'Elton che noi adoriamo, quello di The Union e probabilmente di The Diving Board e poi c'è l'altro Elton, quello degli Pnau... Questi progetti però mi sembrano secondari anche per Elton rispetto ai "grandi" progetti, e capisco anche che un artista con il bagaglio di Elton voglia sperimentare anche cose che sembrano "vergognose"... Non penso che Elton si esalti a "cantare e suonare" con gli Pnau... La cosa che mi intristisce veramente è il playback... che tristezza :(.

Per quanto riguarda il live invece Elton è irrispettoso. Perchè fa un prodotto che vende ancora, e tanto, però non regala nessuna emozione nuova, o comunque col contagocce, e sarebbe talmente facile per lui mandarci tutti in visibilio...
 
Top
view post Posted on 4/7/2012, 08:53     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
8,098
Reputation:
+104
Location:
Siena

Status:


Io so solo che appena mi giro e inizio a fare il confronto con artisti del calibro di Elton che possono o piacere o no (non è questo il discorso), Elton ne esce distrutto. Più che un confronto alla pari (e per doti e immensità del catalogo è un confronto alla pari), sembra un confronto tra artisti di serie A e un intrattenitore di serie B.
Cosa che non dovrebbe assolutamente essere, mi ripeto, viste le doti di Elton e lo splendore del suo catalogo.
Ma purtroppo è così.
 
Top
view post Posted on 7/7/2012, 09:23     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
18,499
Reputation:
+7
Location:
Etna Valley

Status:


Intervista audio:
http://vk.com/wall-33710352_1538

dove Elton conferma che TDB uscirà a Marzo e che è stato rimandato per fare posto all'album con gli PNAU (lo potete ascoltare verso i 5 minuti).
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 7/7/2012, 09:50     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
18,499
Reputation:
+7
Location:
Etna Valley

Status:


Intervista ai PNAU:

http://www.eltondaily.com/2012/07/intervie...on+John+News%29

CITAZIONE
obviously the seventies, 1970 to 1977, was this really golden moment for him in his career where, as he often says, 'You can do nothing wrong'; so that really made sense to focus on that area initially and we do plan to do more of his records but that was our initial focus

 
Web Contacts  Top
view post Posted on 7/7/2012, 11:45     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
8,098
Reputation:
+104
Location:
Siena

Status:


Basta.
 
Top
view post Posted on 10/7/2012, 22:52     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
18,499
Reputation:
+7
Location:
Etna Valley

Status:


 
Web Contacts  Top
113 replies since 29/7/2011, 00:32   1008 views
  Share