Bad Side Of The Moon - Elton John Forum

I Pnau remixano il catalogo di Elton

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/3/2012, 20:25     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,243
Reputation:
+43

Status:


Oddio...dico odio, odio questo genere di cose!
 
Top
bonzo59
view post Posted on 28/3/2012, 21:01     +1   -1




CITAZIONE (chloe22 @ 28/3/2012, 21:25) 
Oddio...dico odio, odio questo genere di cose!

Quasi quasi la preferisco a "Mona Lisas pt2" :eheh:
 
Top
reggie_80
view post Posted on 29/3/2012, 08:33     +1   -1




Mona Lisas pt2, nel suo genere, non è male. Per quanto riguarda questi Pnau è proprio il genere ad essere un problema, perchè di "musicale" non ha nulla.
 
Top
bonzo59
view post Posted on 29/3/2012, 09:29     +1   -1




CITAZIONE (reggie_80 @ 29/3/2012, 09:33) 
Mona Lisas pt2, nel suo genere, non è male. Per quanto riguarda questi Pnau è proprio il genere ad essere un problema, perchè di "musicale" non ha nulla.

"MLpt2" e' brutta anche nel suo "genere" e come sequel di un capolavoro assoluto e' ancora piu' imbarazzante.
Va bene essere indulgenti...ma c'e' un limite a tutto.
A volte i DJ-remix possono essere creativi e divertenti (anche piu' di certe canzoni).
Non sono certo un conoscitore o un frequentatore della DJ-culture ma non sono neppure quello che si sente oltraggiato dal fatto che il proprio artista preferito venga "remixato".
Se e' fatto bene,non ho difficolta' ad ammetterlo.
Non e' chiaramente un prodotto destinato a me,ma se in qualche modo puo' servire a (ri)destare interesse da parte dei piu' giovani nei confronti di un artista che oggi e' ricordato (e spesso deriso) piu' per le stronzate che per le cose valide che ha prodotto,allora ben venga.
Probabilmente a 9 su 10 non importera' una benemerita cippa.
Come magari ,quell'unico che oltre a ballarci sopra sa anche ascoltare, va a riscoprirsi gli originali e tra un po' ce lo ritroviamo qui.....chissa'
Ripeto,e' carino e divertente (e forse propedeutico),nulla piu' nulla meno.
 
Top
view post Posted on 29/3/2012, 09:35     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
18,499
Reputation:
+7
Location:
Etna Valley

Status:


Concordo con ogni parola di Bonzo (l'unica differenza è che non considero MLpt2 così terribile in sè e per sè, ma come sequel di un capolavoro è in effetti imbarazzante).
Del remix mi piace in particolare come il riff iniziale di FFF si sposa con la parte vocale di Mona Lisas. Mi piace meno la parte con Tonight, mi sembra che "stoni" un po' l'accostamento.
 
Web Contacts  Top
well82
view post Posted on 29/3/2012, 11:05     +1   -1




Come remix mi sembra un po' raffazzonato, da quel poco che si può sentire.

Mona Lisas 2 invece mi è sempre piaciuta.
 
Top
bonzo59
view post Posted on 29/3/2012, 11:34     +1   -1




Vado a riascoltarmi "MLpt.2"....magari mi e' sfuggito qualcosa ,visto che e' cosi' apprezzata.

CITAZIONE (bonzo59 @ 29/3/2012, 12:20) 
Vado a riascoltarmi "MLpt.2"....magari mi e' sfuggito qualcosa ,visto che e' cosi' apprezzata.

Mmmmmm........secondo me remixata dai Pnau potrebbe migliorare :D
Come potrebbe migliorare con un bell'arrangiamento per fiati "veri" e pianoforte in evidenza ,eliminando quelle orribili tastiere.
Ma forse in questo modo risulterebbe "datata" come le canzoni di "Caribou".... :hihi:
E scusate la stoccatina.
 
Top
reggie_80
view post Posted on 29/3/2012, 13:18     +1   -1




CITAZIONE (bonzo59 @ 29/3/2012, 10:29) 
CITAZIONE (reggie_80 @ 29/3/2012, 09:33) 
Mona Lisas pt2, nel suo genere, non è male. Per quanto riguarda questi Pnau è proprio il genere ad essere un problema, perchè di "musicale" non ha nulla.

"MLpt2" e' brutta anche nel suo "genere" e come sequel di un capolavoro assoluto e' ancora piu' imbarazzante.
Va bene essere indulgenti...ma c'e' un limite a tutto.
A volte i DJ-remix possono essere creativi e divertenti (anche piu' di certe canzoni).
Non sono certo un conoscitore o un frequentatore della DJ-culture ma non sono neppure quello che si sente oltraggiato dal fatto che il proprio artista preferito venga "remixato".
Se e' fatto bene,non ho difficolta' ad ammetterlo.
Non e' chiaramente un prodotto destinato a me,ma se in qualche modo puo' servire a (ri)destare interesse da parte dei piu' giovani nei confronti di un artista che oggi e' ricordato (e spesso deriso) piu' per le stronzate che per le cose valide che ha prodotto,allora ben venga.
Probabilmente a 9 su 10 non importera' una benemerita cippa.
Come magari ,quell'unico che oltre a ballarci sopra sa anche ascoltare, va a riscoprirsi gli originali e tra un po' ce lo ritroviamo qui.....chissa'
Ripeto,e' carino e divertente (e forse propedeutico),nulla piu' nulla meno.

Personalmente non mi sento oltraggiato dal fatto che qualcuno pensi di remixare Elton, bene o male che lo faccia. Penso però che Elton dovrebbe pensarci bene prima di "benedire" o dare il suo appoggio ad iniziative di questo genere. Quanto al fatto che questo tipo di "progetti" possa ridestare l'interesse da parte dei più giovani nei confronti di Elton, non credo che chi frequenta le discoteche o chi ascolta questo tipo di musica, prenda in mano Tumbleweed o Madman. Questa robaccia contribuisce invece proprio a far sì che Elton venga "ricordato (e spesso deriso) più per le stronzate che per le cose valide che ha prodotto".
 
Top
bonzo59
view post Posted on 29/3/2012, 15:43     +1   -1




Non credo proprio,viste le reazioni che sta suscitando proprio tra i cultori del genere.
A quanto pare questi Pnau sono molto apprezzati.
E se piace ,non vedo perche' Elton debba venirne fuori male....anzi.
Tu puoi ritenerla robaccia,ma sembra che ci sia molta gente che la pensa diversamente.
Nell'81 quando usci' "Star On 45" ,che era un medley dance quasi interamente composto da canzoni dei Beatles,nessuno ridicolizzo' il gruppo.Anzi,il successo fu enorme e contribui' ad avvicinare una generazione di discotecari alla loro musica.
Ci sono DJ che fanno cose fantastiche utilizzando musiche del passato e producendo nel contempo qualcosa di nuovo e attuale.
E non da ieri.


 
Top
bonzo59
view post Posted on 29/3/2012, 16:07     +1   -1




E comunque ,a quanto leggo,i Pnau non sono semplici DJ ma musicisti(un cantante e un chitarrista),nonche' produttori, che hanno all'attivo 4 album di musica Electrodance , sono in giro dal 99 e si sono costruiti una solida fanbase.
 
Top
view post Posted on 29/3/2012, 17:26     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
18,499
Reputation:
+7
Location:
Etna Valley

Status:


CITAZIONE (agrasso @ 26/3/2012, 12:39) 
Come da segnalazione di Silvia in bacheca, ecco la puntata di sabato scorso di London Live 2.0; l'intervista agli PNAU in cui accennano anche come hanno conosciuto Elton si trova dal 28° minuto:

www.rai.tv/dl/replaytv/replaytv.htm...2012-03-24&vc=2

Effettivamente il conduttore ha fatto una traduzione penosa e approssimativa (anche sulla precedente risposta)!

Infatti se in questo video guardate prima del 28° minuto, suonano come se fossero una band regolare di musicisti....
 
Web Contacts  Top
reggie_80
view post Posted on 29/3/2012, 18:41     +1   -1




Ecco, va bene... ma ora non è che perché Zlatan Ibrahimovic ha scritto un libro che ha venduto molte copie, allora diventa Dante Alighieri. Non funziona proprio così.
 
Top
view post Posted on 3/4/2012, 20:43     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
18,499
Reputation:
+7
Location:
Etna Valley

Status:


Elton's fascinating Radio One interview about the Pnau remix project can now be heard online - and it really is worth a listen. During the interview he reveals that he plans to promote Good Morning To The Night in Ibiza this summer! You can access the interview by visiting BBC Radio One and then forwarding 45 minutes into the Zane Lowe's Monday show.

 
Web Contacts  Top
view post Posted on 3/4/2012, 20:56     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
8,098
Reputation:
+104
Location:
Siena

Status:


Grazie per questa intervista.

CITAZIONE
During the interview he reveals that he plans to promote Good Morning To The Night in Ibiza this summer!

:chair: :chair: :chair: :chair: :chair: :chair: :chair:
 
Top
bonzo59
view post Posted on 4/4/2012, 10:19     +1   -1




CITAZIONE (reggie_80 @ 29/3/2012, 19:41) 
Ecco, va bene... ma ora non è che perché Zlatan Ibrahimovic ha scritto un libro che ha venduto molte copie, allora diventa Dante Alighieri. Non funziona proprio così.

Un paragone un po' "snob",ma piu' che altro senza molto senso.
I Pnau sono musicisti che fanno musica (che ti piaccia o meno, questo non cambia le cose),e la musica ha diversi "target" e diverse funzioni.
Non dev'essere tutto "arte",anche se un remix puo' essere,a suo modo, artistico.
Nasce sempre e comunque da un processo creativo.
Ma vi devo proprio ricordare "Victim Of Love" e altri orrori ?
Quella non era nemmeno della buona musica da ballo,per cui tornate a sedervi tranquillamente sulle vostre sedie.




 
Top
113 replies since 29/7/2011, 00:32   1008 views
  Share