Bad Side Of The Moon - Elton John Forum

"I will never tour with him again", Il F2F su un binario morto

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/12/2010, 12:02     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
8,098
Reputation:
+104
Location:
Siena

Status:


Unfortunately, it looks as though Elton John's tour with Billy Joel may be over.

All upcoming scheduled performances featuring Sir John do not feature Mr. Joel. Billy has recently been undergoing double hip surgery, dealing with marital issues, helping his daughter and taking some time out. He has talked of working on a movie score type soundtrack and his Last Play at Shea documentary. He has however spoken briefly about touring stating "I will most likely tour again, but if it's with Elton or by myself, I don't know." The star does not currently have any public appearances booked.

Sir Elton on the other hand, may have had some dissapointment after scheduled concerts with Billy for mid 2010 were cancelled and the joint tour was brought to an abrupt end. Elton then had to put together a replacement European tour. The last date they both attended was March 2010.

Fan's have even asked Elton directly about the issue and recieved a direct response "I will never tour with him again".

International promoters have been very keen to bring this tour out of the USA for some time, however Billy and now Elton seem disinterested in the idea.

Time will tell if this brilliant and very popular tour will be re-instated or if it will fade into the memories of those who were fortunate enough to see it.

- Various Sources

http://eltonjohnnews.blogspot.com/
 
Top
view post Posted on 20/12/2010, 12:06     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,735
Reputation:
+172

Status:


:ok: :applausi:
 
Top
der Graf
view post Posted on 20/12/2010, 12:48     +1   -1




Penso che un F2F in Europa e in Italia nel futuro sia un po' difficile da vedersi...
non so se continuare a sperarci o meno...
 
Top
view post Posted on 20/12/2010, 12:54     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
8,098
Reputation:
+104
Location:
Siena

Status:


Prendendo per vero quanto scritto, e soprattutto come sono state cancellate le ultime date dell'estate scorsa, l'attuale programma di Elton, e le attuali condizioni di Joel, credo proprio che il F2F sia tramontato.
Non ho mai nascosto ammirazione per questo Tour, soprattutto quando cantavano uno le canzoni dell'altro e quando cantavano cover, è davvero un peccato che sia finito così.
 
Top
view post Posted on 20/12/2010, 13:04     +1   -1
Avatar

Eltoniano Convinto

Group:
Member
Posts:
6,537
Reputation:
+19
Location:
..un mondo senza regole e controlli, senza frontiere e confini. Un mondo in cui tutto è possibile..

Status:


Mi spiace, mi sarebbe piaciuto vederne uno... Speriamo che in futuro il F2F riprenda.
 
Top
der Graf
view post Posted on 20/12/2010, 14:06     +1   -1




Che riprenda sembra un po' impossibile... ma non si sa mai... certo che dei concerti con due artisti di quel calibro insieme, credo sia stata una cosa unica nel suo genere, vero?
 
Top
busnada
view post Posted on 20/12/2010, 14:12     +1   -1




questa si che è una bella notizia!!
 
Top
der Graf
view post Posted on 20/12/2010, 14:12     +1   -1




Non ti piaceva l'idea del Face To Face?
 
Top
view post Posted on 20/12/2010, 14:20     +1   -1
Avatar

Eltoniano Convinto

Group:
Member
Posts:
6,537
Reputation:
+19
Location:
..un mondo senza regole e controlli, senza frontiere e confini. Un mondo in cui tutto è possibile..

Status:


CITAZIONE (der Graf @ 20/12/2010, 14:06) 
Che riprenda sembra un po' impossibile... ma non si sa mai... certo che dei concerti con due artisti di quel calibro insieme, credo sia stata una cosa unica nel suo genere, vero?

Beh, io ho preferito sempre altri tipi di concerto al F2F, però non nascondo che mi avrebbe fatto piacere. E' un concerto con due musicisti di grande calibro (uno un po' di più :D) però, per fare un esempio, preferisco di gran lunga i Ray e i Leon...
 
Top
busnada
view post Posted on 20/12/2010, 14:35     +1   -1




CITAZIONE (der Graf @ 20/12/2010, 14:12) 
Non ti piaceva l'idea del Face To Face?

no, trovo che billy joel sia soltanto una specie di copia sbiadita di elton. non mi piace per nulla ne suo modo di cantare tantomeno quello di suonare. ma quanto adoro però uptown girl fatta da elton nel tour del 98!!
 
Top
view post Posted on 21/12/2010, 23:22     +1   -1
Avatar

Home Again!

Group:
Member
Posts:
651
Reputation:
-1
Location:
Apulian Dixieland

Status:


CITAZIONE (deacon Lee @ 20/12/2010, 12:06) 
:ok: :applausi:

CITAZIONE (busnada @ 20/12/2010, 14:35) 
CITAZIONE (der Graf @ 20/12/2010, 14:12) 
Non ti piaceva l'idea del Face To Face?

no, trovo che billy joel sia soltanto una specie di copia sbiadita di elton. non mi piace per nulla ne suo modo di cantare tantomeno quello di suonare.

image
 
Top
FPMalvone
view post Posted on 21/12/2010, 23:42     +1   -1




Io adoravo l'idea del F2F e soprattutto la collaborazione fra due dei miei artisti preferiti
 
Top
well82
view post Posted on 22/12/2010, 20:21     +1   -1




Questa per me è davvero una brutta notizia: ed è ancor più sgradevole notare che Joel nel forum è artista quasi sgradito...

CITAZIONE (busnada @ 20/12/2010, 14:35) 
trovo che billy joel sia soltanto una specie di copia sbiadita di elton. non mi piace per nulla ne suo modo di cantare tantomeno quello di suonare.

Però Joel non ha mai scritto canzoncine stucchevoli, cosa che non si può dire del tuo amato McCartney....
 
Top
levon65
view post Posted on 22/12/2010, 20:26     +1   -1




CITAZIONE (well82 @ 22/12/2010, 20:21) 
Questa per me è davvero una brutta notizia: ed è ancor più sgradevole notare che Joel nel forum è artista quasi sgradito...

CITAZIONE (busnada @ 20/12/2010, 14:35) 
trovo che billy joel sia soltanto una specie di copia sbiadita di elton. non mi piace per nulla ne suo modo di cantare tantomeno quello di suonare.

Però Joel non ha mai scritto canzoncine stucchevoli, cosa che non si può dire del tuo amato McCartney....

Sì, ma McCartney ha scritto brani che Billy Joel neanche si sogna lontanamente...
 
Top
FPMalvone
view post Posted on 22/12/2010, 20:26     +1   -1




Tra l'altro, per quanto mi riguarda, inserirei Joel nello stesso "genere" di Elton, ma non capisco perchè lo si consideri una copia. Non si è mai posto come Elton (travestimenti stravaganti, cose del genere), non c'è una canzone che assomigli ad una del Sir... davvero non capisco. Poi - ovviamente sarei contento di essere smentito - penso che molti di quelli che lo criticano, magari non conoscono molte delle perle che ha scritto, ma Uptwon Girl e qualche altra cosa del genere, un pò come se mi parlaste di Elton John e io vi risponderei che Nikita e Sacrifice sono due canzoncine...
 
Top
69 replies since 20/12/2010, 12:02   748 views
  Share